Green
Philosophy

L’impatto che ogni nostra azione ha sull’ambiente, sui cittadini che vivono vicino ai nostri impianti e su chi lavora per produrre il nostro caffè, sono per noi molto importanti.

Scroll

Impegno “green”

Da quasi 30 anni collaboriamo con La Cooperativa Sociale Onlus “La Mongolfiera” che migliora le condizioni di vita delle persone in situazione di handicap e delle loro famiglie.

Da 15 anni produciamo una miscela proveniente da agricoltura biologica garantendo l’assoluta naturalezza del prodotto. Siamo licenziatari di Fairtrade, che garantisce che i prodotti non causino sfruttamento e povertà nel Sud del mondo e vengano acquistati secondo i criteri del Commercio Equo e Solidale

Il nostro impianto produttivo produce a basso impatto ambientale, per tutelare la salute dei nostri concittadini.

Il nostro impegno “green” si è tradotto nella creazione di una miscela unica nel suo genere, per qualità ed ecosostenibilità.

Natura Equa proviene da agricoltura biologica del Centro e Sud America, certificata FairTrade. Dolce, delicata, fruttata con aromi floreali, particolarmente apprezzata da coloro che amano un caffè soave e morbido ma ricchissimo di sfumature e persistente sul palato.

Nel 2007 poi la scelta di affiancare a Natura Equa anche una seconda miscela che sottolineasse il nostro impegno nel mercato equo solidale. E’ nato così Kafequo, una miscela decisa nel gusto, corpo pieno e crema generosa. Una miscela nata pensando a chi desidera iniziare bene la giornata bevendo un caffè doppiamente buono: buono nel gusto e buono perché equo solidale.

Natura Equa e Kafequo sono certificati FairTrade, una caratteristica della quale siamo particolarmente orgogliosi.