Samambaia

Samambaia

Note di Arancia candita - Caramello- Cacao

Le grandi colline di Sul de Minas offrono le condizioni ideali per la coltivazione del caffè e producono alcuni dei migliori caffè brasiliani.

Seleziona formato
Caffè in grani8,00250g

8,00

Svuota

La spedizione in Italia è gratuita per ogni ordine superiore a 40€.

Descrizione

Le grandi colline di Sul de Minas offrono le condizioni ideali per la coltivazione del caffè e producono alcuni dei migliori caffè brasiliani.

L’area dove è situata la piantagione è conosciuta come “Vertentes”, perché forma un confine tra due bacini molto importanti in Brasile: il bacino del fiume Grande (che scorre a sud) e il bacino del fiume São Francisco (che scorre a nord-est).

Henrique Dias Cambraia, agricoltore della Fazenda Samambaia, attribuisce il successo del suo caffè a una combinazione di vari fattori, non ultimi: l’ubicazione geografica dell’azienda; competente gestione tecnica delle piantagioni con controlli fitosanitari individualizzati dei campi d’impianto; formazione costante basata su programmi di controllo qualità totale; infine, da sottolineare, il coinvolgimento di tutta la squadra che lavora in azienda.

Henrique si impegna non solo a produrre caffè di alta qualità, ma a coltivare in modo socialmente responsabile ed ecologicamente sostenibile, permettendogli di vincere negli anni diversi riconoscimenti tra cui il Cup of Excellence, uno dei principali riconoscimenti in termini di qualità nei Paesi d’origine.

A livello sensoriale questo caffè rappresenta la semplicità dei caffè brasiliani pur avendo note distintive di arancia candita e caramello seguiti da un after-taste molto piacevole di cacao.

Origine

  • Paese: Brasile
  • Regione: Sul de Minas
  • Area: Campos dos Vertentes
  • Fazenda: Samambaia
  • Altitudine (m.slm): 1000-1100
  • Processo: Naturale
  • Metodo di asciugatura: Asciugato al sole
  • Varietà: Mondo novo, Acaià, Catucaì, Bourbon

Ti potrebbero interessare

Set 6 tazze espresso Natura Equa

25,00
Natura Equa

Natura Equa

Note di frutta rossa, caramello e amaretto

Caffè in grani Caffè Moka Cialde
a partire da
7,50
Riserva 87

Riserva 87

Note di Caramello - Cioccolato bianco - Anice stellato

Caffè in grani
a partire da
8,50
Alto Palomar

Alto Palomar

Note di Amaretto - Miele - Cioccolato al latte

Caffè in grani
a partire da
8,90

Certificazioni