Doña Lucero

Doña Lucero

Amaretto - Cioccolato bianco - Ribes

Questo caffè viene coltivato in Guatemala nel distretto di Petatán, nella regione di Huehuetenango, da 80 coltivatrici indigene locali. Nasce dalla collaborazione iniziata nel 2020 tra l’associazione Caffè Speciali Certificati CSC e la onlus Amka.

Seleziona formato
Caffè in grani (ESPRESSO)9,90250g

9,90

Svuota

La spedizione in Italia è gratuita per ogni ordine superiore a 50€.

Descrizione

Questo caffè viene coltivato in Guatemala nel distretto di Petatán, nella regione di Huehuetenango, da 80 coltivatrici indigene locali.

Nasce dalla collaborazione iniziata nel 2020 tra l’associazione Caffè Speciali Certificati CSC e la onlus Amka, che si è occupata di garantire la formazione tecnica e di distribuire materiale agricolo per la coltivazione, affidando il raccolto alla cooperativa Luxcafè, che a sua volta si è presa cura di classificarlo e spedirlo in Italia.

Il progetto promuove lo sviluppo delle attività produttive e commerciali di piccole realtà agricole contribuendo così a migliorare le condizioni di vita particolarmente fragili delle donne del posto.

Questo caffè è, inoltre, certificato dalla associazione CSC, che garantisce il livello superiore della singola origine, effettuando controlli dalla piantagione alla tazzina.

Una volta estratto possiamo percepire all’olfatto delle note distinte di amaretto e cioccolato bianco, al gusto viene ripresa la nota di biscotteria con l’aggiunta di uno spiccato sentore di frutti rossi, in particolare del ribes.

La crema è fine e compatta con un corpo setoso.

Origine

  • Paese: Guatemala
  • Regione: Huehuetenango
  • Distretto: Petatán
  • Finca: Doña Lucero
  • Altitudine(m.slm): 1500
  • Metodo di raccolta: Raccolto a mano
  • Processo: Lavato
  • Metodo di asciugatura: Asciugato al sole
  • Varietà: Varietales

Ti potrebbero interessare

Caffe’ al liquore

28,00
Tanash Girma

Tanash Girma

Marzapane - Mandarino candito - Fiori

Caffè in grani (ESPRESSO)
a partire da
10,20
CoopChebi

CoopChebi

Note di Amaretto - Miele - Cioccolato al latte

Caffè in grani (ESPRESSO)
a partire da
9,70

Il Gin del Baffo – Fresco Botanico

Il Gin del Baffo, fresco e pure un po’ ruffiano!

38,00

Certificazioni