itenfr

Fabio Dotti è anche Vice Campione di Cup Tasting

24 gennaio, 2018
Categoria: Non categorizzato

Martedì 23 gennaio 2018 si sono svolte presso SIGEP la semifinale e la finale del Campionato Italiano Cup Tasting, organizzato da SIGEP con la collaborazione di SCA Italy e valido per il World Cup Tasting Championship.

In questa competizione i concorrenti dovevano dare prova della loro abilit nel distinguere le differenze di gusto tra diverse tazze di Specialty Coffee. L’obiettivo è infatti riuscire ad identificare nel pi breve tempo possibile, per 8 triplette di caffè in tazza, la tazza contenente un caffè dal gusto differente utilizzando gusto ed olfatto ed applicando tutta la propria attenzione ed esperienza.

Fabio Dotti, 21enne bresciano, Campione Mondiale di Espresso Italiano e Trainer presso l’Agust Coffee Academy, è stato tra i sei concorrenti ad avere accesso alla finale, riconoscendo 8 tazzine su 8 in 5 minuti e 15 secondi nella semifinale.
An plein per Fabio anche nella finalissima, dove il risultato di 8/8 in 2 minuti e 40 secondi gli ha regalato l’emozione di salire sul podio un’altra volta, conquistando un meritatissimo secondo posto e il titolo di Vice Campione Italiano di Cup Tasting!

Fabio commenta così il risultato “Sono soddisfatto per questo fantastico risultato ottenuto. Ringrazio di cuore la Torrefazione Agust di Brescia che mi sostiene ogni giorno e che mi permette di crescere.”

Un altro grande traguardo, sostenuto infatti sempre dalla famiglia Agust che ora può ora vantare un formatore vice campione nazionale di Cup Tasting, oltre che campione mondiale di Espresso Italiano e vice campione nazionale della Caffetteria Italiana.